36° Prato Abetone 9 Luglio 2017

Via Mino da Fiesole 20
59100, Prato
Tel.: 0574 583340   FAX 0574.514192   pratoabetone@email.it

CONSEGNA PACCHI GARA Circolo Il Fabbricone Tc Bisenzio via mozza sul gorone dalle 10 alle 19 di sabato 9 luglio

Partenza ufficiosa domenica 10 luglio dalle 7 alle 8  circolo Il Fabbricone e ufficiale Piazza del Duomo

Davide Ferrari vincitore La Lima Abetone .JPGla feraglia 2 ° class Prato abetone.JPGla feraglia 2 ° class Prato abetone.JPGpremiazione finale prato abetone.JPGnencini 3 class prato abetonepartenza po abetone 1.JPGpartenza po abetone con Elisabetta Nencini.JPGpartenza po abetone.JPGagliana ciclismo 1 societa prato abetone.JPGla feraglia 2 ° class Prato abetone.JPGnencini 3 class prato abetonepremiazione finale prato abetone.JPGpartenza po abetone con Elisabetta Nencini.JPGpartenza po abetone 1.JPGpartenza po abetone.JPG

Ben 500 al via della 35° Prato Abetone. 

All'Abetone vince Davide Ferrari la cronoscalata da La Lima all'Abetone



È il modenese Davide Ferrari (Stemax Team) a vincere la cronoscalata della 35° Prato Abetone che da La Lima arrivava all'Abetone con il tempo di 45'42" . Ben 500 i partecipanti alla 35^ Prato- Abetone dove quest'anno i ciclisti hanno potuto scegliere ben 4 percorsi di cui 3 cicloturistici di 56, 105 e 144 km e il classico di 74 km che da Prato portava all'Abetone. " Sono contento perchè sapevo di stare bene - spiega il vincitore Ferrari - era una sfida con me stesso poi vincere fa sempre piacere. La Prato Abetone è una classica che tutti i ciclisti devono provare a farla perchè ti da una carica incredibile anche perchè ha delle salite che tutti vogliono superare ed è un modo di passare dalla pianura alla montagna". Dietro al vincitore i tempi sono stati per Daniele Seghi (GS Poccianti), che ha percorso i 17 km in 52' 41", Marco Amarossi (Pgf Cycling Team)  con 54'08" ma che è giunto all'Abetone dopo le 12, Daniele Barni (Infinity cicling team) che ha chiuso la sua fatica in 54'45". Seguono Roberto Pagliaccia (Team Nencini Prato) e Giuseppe Gori (Cycling Team Seanese). Tra le donne nel tratto in salita di 17 km è stata Michela Santini (Speedy Bike) la più veloce in 1h 04'57". Tanto caldo con punte che hanno toccato i 45 gradi per un percorso molto gradito dai ciclisti. Tra le società è stata l'Agliana Ciclismo a conquistare il successo davanti alla Ciclistica La Feraglia e il Team Nencini Prato. Dietro Asd Giro delle Cerbaie, Verag Prato Est, Ciclistica Viaccia, Cdp Coiano, 1° e Pizza Bike, BIke Club Uoei Pietrasanta, San Paolo, Il Fabbrino, Tuttinbici, Pedale Biancazzurro, Made for Us e Team Tredici Bike. "C'è stato il giusto mix tra chi ha scelto il percorso cicloturistico e chi ha invece voluto sfidare la cronoscalata da La Lima all'Abetone - spiega l'ideatore Silvano Melani - i ciclisti erano soddisfatti e c'è stato un bel clima. Anche all'Abetone ho visto tante famiglie che aspettavano il proprio ciclista e poi sono andati sul Monte Gomito approfittando della giornata afosa". "Complimenti all'organizzazione che ha fatto trovare lungo il percorso tanti ristori e anche se faceva caldo avevamo sempre la possibilità di recupero - spiega Roberto Mazzoni - la strada della cicloturistica è quella giusta. Per chi voleva fare un percorso cronometrato aveva la possibilità di sfidare il tempo da La Lima all'Abetone".  " Eravamo un bel gruppo e siamo andati tutti insieme - spiega il responsabile dell'Agliana Ciclismo - il cicloturismo ti permette di vivere una giornata tutti uniti. Il passaggio da Gavinana è stato bellissimo e poi Le Piastre sono sempre un ostacolo molto difficile. E' stato bello anche scendere dall'Abetone, una situazione nuova per un ricco pasta party a Prato". Allo start presente Elisabetta Nencini, figlia di Gastone Nencini, che ha dato il via della manifestazione ed ha curato la mostra La Fibra di un campione che potrà essere vista al Cassero e al Museo del Tessuto di Prato fino a domenica 31 luglio.

Inaugurazione mostra Gastone Nencini La Fibra di un campione venerdi 1 luglio alle 17 al Museo del Tessuto di Prato




Parcheggi

Parcheggi più vicini:  Area Fabbricone davanti alla Pam o al Teatro Fabbricone

LINK PER ISCRIZIONI

https://www.mysdam.net/store/data-entry_34277.do

Parcheggi

ACCOMPAGNATORI

PASTA PARTY ALL'ARRIVO ALLA PIETA'


CON DOCCE E UN RICCO RISTORO

Per problemi con le iscrizioni potete contattare ALBERTO allo 393.0983507

OBRII BICICLETTE premia la società 1° classificata

Per chi vuole venire alla PRATO ABETONE per accompagnare amici o familiari è possibile utilizzare il pullman sia in salita che per scendere alla quota di 8 EURO con la possibilità di salire grazie all'ovovia sul monte gomito per ammirare il panorama.
Contattare lo 0574.583340 per prenotare
page_obrii
http://www.gruppo-mg.com



sidebar_logocarrmgsenzacontorno

Le classifiche:


https://www.mysdam.net/events/event/results-download_34277.do

MG è partner della Prato Abetone

Seguici on-line QR CODE


sidebar_mgqrcodecarr2colori

CAMPER

Per i camper è stata adibita un'area apposita presso il Piazzale Falcone Borsellino davanti al Tribunale di Prato. Vi preghiamo di utilizzare suddetto spazio per la sosta notturna prima della gara che avrà il suo start in viale Piave.

Presentata la 34° PRATO ABETONE

La 34a edizione della Granfondo Prato-Abetone sarà di colore rosa. Il via domenica 12 luglio da viale Piave alle 8 con tante novità e la sfida di partire dalla pianura per scalare la montagna pistoiese "I ciclisti percorreranno le stesse strade della 5a tappa del Giro d’Italia - spiega l'ideatore Silvano Melani - per questo ci sarà uno speciale Gran premio della Montagna sul tragitto che dalla Lima arriva all'Abetone, circa 18 km, dove il cronometro dei ciclisti verrà confrontato con quello dei campioni e per quelli che si avvicinano maggiormente ci saranno dei premi rosa".  "Alla fine i ciclisti con i familiari avranno la possibilità di salire sul Monte Gomito - spiega Rolando Galli presidente dell'Apt dell'Abetone - per ammirare il panorama e godere la vista". " E' un simbolo dell’abbinamento sport-turismo - spiega Luca Vannucci, delegato allo sport del Comune di Prato - è una celebrazione della natura, in uno scenario di grande bellezza e suggestione con la possibilità di visitare la nostra città per i tanti partecipanti che provengono da fuori regione" "La vocazione sportiva di Prato è testimoniata da tante manifestazioni e questa è la 34° edizione - dice Massimo Taiti, delegato Coni di Prato - dimostra la passione per questo genere di gare". "E' come al solito la sfida di chi vive in città e vuole con la sua bicicletta arrivare in montagna - spiega Giampaolo Mancini, presidente della Lega Ciclismo Uisp - la novità di quest'anno è proprio abbinare la gara con quella rosa che ha fatto vivere momenti entusiasmanti. Abbiamo confermato il percorso dello scorso anno con il passaggio dal Traforo della Collina, Ponte alla Venturina e Passo dell'Oppio per poi salire all'Abetone, circa 94 km belli e come al solito duri". Il Village Prato Abetone con la consegna dei pacchi gara e le iscrizioni sarà all'interno del Giardino Buonamici il sabato 11 luglio dalle 10 alle 22. Come al solito ci sarà l'abbinamento con la Dynamo Camp per dare sostegno ai bambini che partecipano al progetto mondiale. Per gli accompagnatori ci sarà l'opportunità di prenotare il pullman a 8 euro per salire e scendere dall'Abetone. 

LOCANDINA PRATO ABETONE

Guarda
abetonepdfnews.pdf


Volantino

page_abetone1
page_abetone2

Categoria Disabili

Confermata la categoria disabili anche per l'edizione 2015 della Prato Abetone. L'iscrizione per questa categoria è gratuita. E' necessario come da regolamento l'iscrizione alla manifestazione, il tesseramento a una società e  la visita medica.

34° PRATO ABETONE

page_abetonefronte

Mappa Prato Abetone 2015

page_mappapratoabetone2014

FAX

FAX

FAX ISCRIZIONI E'

0574.514192

Newsletter

Inserisci il tuo nome e la tua email per ricevere la nostra newsletter

GARA NELLA GARA alla Prato Abetone

Dalla LIMA all'ABETONE confrontati con la salita della 5° Tappa del Giro d'Italia 2015.

10 Premi a chi si avvicina al tempo dei CAMPIONI.


Percorso Prato Abetone 2015

G.FONDO PRATO   ABETONE
12  Luglio  2015

PERCORSO

Prato
Viale Piave
Piazza.S.Marco 
Via F.Ferrucci
Via Valentini   
Via L. da Vinci    
Comune S. Piero Agliana Variante Pratese S.P 1
Tangenziale est Pistoia S.P. 47
Via Fermi    
Viale Arcadia     
viaTraversa     
Viale Matteotti   
Viale Italia     
Via Martini     
Via Clemente 1x    
Ponte Europa   
Viale Europa    
Viale Adua    
Via Porrettana SS 64
Il Signorino     
Traforo SS64 
Pavana      
Ponte alla Venturina  
Molin del Pallone SP. 632
Pracchia SP.632 
Bivio Ponte Petri SR.66
Campo Tizzorro      
Bardalone SR.66    
Passo Oppio  
S.Marcello Pistoise  
Piteglio La Lima SS.12 
Cutigliano I Casotti 
SS.12 Regione    
Abetone S.S.12 fino All’Abetone   

Master Club Circuito Tricolore: il 12 luglio si pedala sulle strade del Giro

La 34a Prato-Abetone sarà la terza prova in abbonamento del circuito, a cui ci si potrà iscrivere versando una quota di 100 euro fino al 30 aprile (90 euro fino al 31 gennaio per team con oltre cinque iscritti). La manifestazione porterà i partecipanti sulle strade che due mesi prima saranno percorse dal Giro d’Italia.


Sarà una terza prova dal sapore rosa quella del Master Club Circuito Tricolore. Infatti la 34a edizione della Prato-Abetone del 12 luglio porterà i ciclisti sulle stesse strade della 5a tappa del Giro d’Italia, che il 13 maggio partirà da La Spezia e giungerà proprio sull’Abetone. Due i percorsi disegnati dall’Asd Prato Promozione: uno di 94 chilometri, con arrivo in piazza delle Piramidi all’Abetone, dove giungerà anche la tappa rosa, e l’altro di 62 chilometri con arrivo a Passo dell’Oppio. Simpatica iniziativa pensata dagli organizzatori sarà quella di cronometrare gli ultimi 50 chilometri del lungo in modo che gli amatori possano confrontare i loro tempi con quelli dei professionisti. Partenza da Prato, città dalla storia millenaria, esattamente da viale Piave, nei pressi del bellissimo Castello dell’Imperatore, il più settentrionale dei manieri svevi, costruiti per Federico II. Previsto anche un percorso naturalistico per cicloturisti. Ulteriori informazioni sul sito dell’evento (www.pratoabetone.com).
Questa, dunque, la terza prova in abbonamento del Master Club Circuito Tricolore, a cui ci si potrà abbonare fino al 30 aprile versando una quota di 100 euro (90 euro fino al 31 gennaio solo per i team che iscriveranno più di cinque atleti). Oltre alla Prato-Abetone l’abbonamento comprende la Granfondo Le Strade di San Francesco, la Granfondo dei Colli Amerini, la Granfondo Città di Chianciano Terme e la Fondo Leopardiana.
Fuori dall’abbonamento, invece, sono Il Giro di Sardegna (18-24 aprile), manifestazione partner, e La StraSubasio del 2 giugno 2015 ad Assisi (Pg), prova jolly. Entrambe offriranno agli abbonati al circuito uno sconto del 30% sull’iscrizione, mentre la granfondo umbra assegnerà 300 punti di partecipazione.
Il Master Club prevede due classifiche: una annuale per abbonati e non, calcolata sull'ordine d’arrivo per chi partecipa ad almeno quattro prove, e una triennale per abbonati e non, calcolata sul maggior numero di presenze. 
Ulteriori informazioni sul nuovo sito del circuito (https://mastertricolore.wordpress.com/).

CALENDARIO
18-24 aprile - Giro di Sardegna (partner fuori abbonamento, previsto un 30% di sconto sull’iscrizione)
1° maggio - Gf Le Strade di San Francesco - Ponte San Giovanni di Perugia (Pg), Umbria (prova in abbonamento)
2 giugno - La StraSubasio – Assisi (Pg), Umbria (jolly fuori abbonamento, previsti un 30% di sconto sull’iscrizione e 300 punti di partecipazione)
21 giugno - Gf dei Colli Amerini – Amelia (Tr), Umbria (prova in abbonamento)
12 luglio - Prato-Abetone – Prato (Po), Toscana (prova in abbonamento)
19 luglio - Gf Città di Chianciano Terme - Chianciano Terme (Si), Toscana (prova in abbonamento)
30 agosto - Fondo Leopardiana – Recanati (Mc), Marche (prova in abbonamento)

PRATO ABETONE 2015

La 34° Prato Abetone si svolgerà domenica 12 luglio 2015. Sarà confermato il percorso ma ci saranno tante novità per i cicloturisti.  

CLASSIFICHE 33° PRATO ABETONE

http://www.winningtimesportservices.it/MainPage.php?Action=9500f8f743d9ce8beb889acc5eb9e06c&Item=4412

Classifiche Prato Abetone corto Oppio (62 km)

page_oppio
page_oppio003
page_oppio002
page_oppio001

AL FORUM CENTER ANDREA BARTALI RICORDA CON TANTI ANEDDOTI GINETTACCIO

http://www.reportciclismo.com/

Presentata a palazzo Banci Buonamici la 33° PRATO ABETONE

http://www.reportciclismo.com/amatori/item/963-presentata-stamattina-la-prato-abetone-una-storia-iniziata-33-anni-fa.html

Gino Bartali ed Enzo Coppini protagonisti della "Serata delle due ruote" di martedi 8 luglio alle 21 al Forum Center

page_bartali

Presentazione Prato Abetone lunedi 7 luglio alle 12

Si terrà lunedi 7 luglio alle 12 presso la sala ovale della Provincia di Prato la presentazione della 33° Prato Abetone. Siete tutti invitati ad intervenire.

MARTEDI 8 LUGLIO ALLE 21 AL FORUM CENTER DI VIA BARSANTI

LA SERATA VEDRA' PROTAGONISTI DUE GRANDI DEL PASSATO COME GINO BARTALI ED ENZO COPPINI. VERRANNO PROIETTATI DEI VIDEO E CERCHEREMO DI CAPIRE A LIVELLO PSICOLOGICO COSA HA VOLUTO DIRE IL PASSAGGIO DELLA BORRACCIA TRA COPPI E BARTALI. ALL'ENTRATA CI SARANNO DEI CIMELI STORICI E LA PRESENZA DI ANDREA BARTALI E I FAMILIARI DI COPPINI RENDERANNO VIVA LA SERATA.


page_eventiseratadueruote

Tante novità alla 33° Prato Abetone

page_pratoabetone

SCOPRI LA PRATO ABETONE

page_abetonefrontevolantinodef

Prato Abetone non solo bici

page_abetonefronte2volantinodef

Modalità pagamento 33° PRATO ABETONE

IBAN POSTA: IT25 S076 0102 8000 0002 2625 552
C/C POSTALE: 22625552

IBAN BANCA POPOLARE DI VICENZA: IT59 Z057 2821 5624 6257 0001 360

o presso IL CAMPIONE via Mino da Fiesole 20 59100 Prato (Po)

SCHEDA ISCRIZIONE 2014 PRATO ABETONE

https://docs.google.com/document/d/1Rz3VDvANjUd9CIQonX_dcKokQYtYuvvmab2JaGprioM/edit

Circuito del Cuore "TI FARA’ BATTERE IL CUORE “,

page_circuitodelcuore
La 33° Prato Abetone aderisce al Circuito del Cuore che prevede le seguenti gare:
- 23.02.2014  (prova jolly)  G P Diego Ulissi cronosquadre 
- 27.04.2014 GF Città di Grosseto
- 25.05.2014 Maratona degli Appennini
- 08.06.2014 GF del Castello Diego Ulissi
- 13.07.2014 Prato-Abetone 

Per info sul circuito
www.circuitodelcuore.it  

CIRCUITO DEL CUORE

http://www.circuitodelcuore.it/

Circuito del Cuore

page_friliver

PRATO ABETONE 13 LUGLIO 2014

Nel 2014 la Prato Abetone si svolgerà domenica 13 luglio 2014. Ci saranno delle novità sul percorso e soprattutto ci sarà spazio per i cicloamatori oltre che per i tanti appassionati delle due ruote che vogliono conquistare la vetta dell'Abetone con il miglior tempo. Confermata la sinergia con la funivia dell'Abetone dove ci sarà il pasta party e poi la possibilità di salire e ammirare la bellezza del Monte Gomito.
La Prato Abetone farà parte del circuito Tricolore e del circuito del Cuore.
Dynamo Camp sarà partnership della 33° Prato Abetone. Aiuta i bambini prendendo il pettorale con il logo della Dynamo Camp.

page_dynamocamp
Prato Abetone
Via Mino da Fiesole 20 59100 Prato Tel.: 0574 583340
pratoabetone@email.it

Per iscrizioni Prato Abetone 2016

08/06/2016, 11:27

LInk

Iscrizione Prato Abetone 2016

03/06/2016, 19:01

Conto alla rovescia per la 35° Prato Abetone

La PRATO ABETONE fa 35 e diventa cicloturistica

02/06/2016, 10:36

Create a website